“Ho pagato il vestito del mio matrimonio 49 euro”. A dichiararlo pubblicamente è la cuoca, star del food Benedetta Rossi, 54 anni. Una di noi.
Perché in un mondo fatto di consumismo, spot, sponsorizzioni più o meno evidenti, ostentazione, sentire da una persona come la Rossi che ha milioni di follower, fattura cifre astronomiche, che ha speso neanche 50 euro per il suo abito da sposa è un bellissimo messaggio.
Di occulatezza nelle spese, di inclusione perché spendere 50 euro ce li possiamo permettere tutte e senza sfigurare sicuramente. Poi per carità nulla vieta a chi ne vuole spendere per lo stesso abito 5 o 10.000, ma a me il messaggio della Rossi, senza offesa per nessuno, è piaciuto tantissimo.
Applausi.
Maria Vittoria Dettoto




