Un Cagliari da sogno ieri a San Siro, tira fuori dal cilindro una delle sue migliori prestazioni del campionato, vincendo 2 a 1 contro il Milan con gol di Borrelli e Rodriguez, dopo un primo gol di svantaggio arrivato appena iniziata la partita.

Ma ieri il Cagliari aveva fame e nulla da perdere, con la salvezza già in tasca. Tira fuori il cuore e la grinta. Vince, si porta a 43 punti in 14° posizione in classifica, mentre il Milan vede sfumare la Champions League e deve accontentarsi di accedere con il suo sesto posto all’Europa League.

Artefice di questo successo dei rossoblù è Fabio Pisacane. Quello che quando perdeva i detrattori volevano esonerato. Quello che non si meritava di allenare la prima squadra.
Quello che con la Primavera aveva però già vinto la Coppa Italia, risultato storico per quei giovani che ha voluto portarsi con sé anche in questa avventura nel massimo campionato.
Ha avuto il coraggio delle sue scelte, non si è mai montato la testa quando.ha vinto. Non si è rassegnato quando ha perso.
Il Cagliari calcio merita il bis con questo giovane allenatore che ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia rossoblù, ai sardi ed alla Sardegna.
Grazie mister e complimenti al Cagliari per il risultato raggiunto.
Foto: Cagliari calcio.
Maria Vittoria Dettoto




