
Sono centinaia i commentii critici verso Sal Da Vinci e la sua esibizione di ieri sera alla 70° edizione dell’EuroVision Sing Contest.
Il cantante napoletano che canta fuori concorso con Per sempre si, la canzone con la quale ha vinto Sanremo, viene criticato su tutto: perché secondo qualcuno stona, per la canzone troppo nazional-popolare, per il suo abito che secondo qualcuno sembra un pigiama.

Da Vinci a mio avviso invece fa il suo compito, cantando una canzone che può piacere o no, ma resterà nella nostra tradizione musicale come l’Italiano di Cutugno, vestendo un elegante abito bianco e con una bella coreografia di ballerini dietro che simulano un matrimonio. Sposa una splendida Francesca Tocca che srotola mentre balla uno scenico abito che nasconde un tricolore.

Sal Da Vinci approda alla finale, ma sopratutto ha già vinto nella vita. Da napoletano che si è fatto la gavetta ed ha raggiunto un successo planetario. Ed a molti dà fastidio questo, perché ancora oggi c’è il razzismo anche tra gli stessi italiani del Nord e del Sud.
Questa è la realtà dei fatti.
Complimenti a Da Vinci e viva l’Italia.
Nel link l’ esibizione di Sal Da Vinci per chi se la fosse persa. Credit RaiNews.
https://www.facebook.com/share/v/1GvV7R3wZX
Maria Vittoria Dettoto




