Sembra la trama di un film tragico comico, ma è tutto vero. Ad Olbia da oggi al 17 maggio si celebrano I festeggiamenti in onore di San Simplicio.
La statua del Santi, addobbata a festa di fiori rossi, viene assalita dai fedeli che rubano i fiori per portarseli a casa. Don Tamponi, prete in carica della chiesa di San Simplicio, è costretto ad intervenire pubblicamente sulla questione, per chiedere ai “fedeli” usurpatori di lasciare i fiori nella statua.
Che vergogna.
Foto: San Simplicio Wikipedia.
Maria Vittoria Dettoto




