Dal 30 aprile al 2 maggio a Villasimius si è tenuta la finale nazionale del concorso Miss Teen Italia, organizzato da Saily Bello, proprietaria dell’agenzia di eventi Bello &Chic.
All suo fianco Yilians Brizuela della Snaily Accademy.
Le ragazze vincitrici per categoria sono Miss Teen Mundial Sophia Pomo della Puglia, Miss Teen Italia è stata eletta Maria Sole de Passio del Lazio,
Miss Teen Continents Sabrina Zarra del Lazio
e Miss Teen Petite Nicole Saccone Lazio.

Hanno partecipato concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia che dal primo giorno sono state sottoposte ad una serie di compiti loro assegnati, sono state intervistate dalla giuria, hanno fatto il corso di portamemt9 con il rinomato insegnante Putrapasserela arrivato da Parigi per l’occasione.

Il primo maggio si sono cimentate in una gara in costume a bordo piscina, mentre per la serata finale del 2 maggio hanno indossato gli abiti della rinomatata stilista quartese Nina Rey.
Abbiamo chiesto ad ognuna delle quattro vincitrici le proprie impressioni sull’evento, gli obiettivi per il futuro, i loro sogni.
Nicole ha dichiarato: “Nel concorso mi sono trovata benissimo, con le altre ragazze e con il pubblico che mi ha applaudita ed apprezzata”.
Maria Sole nonostante i suoi 15 anni ha detto: “Consiglio di prendere il concorso come una sfila con sé stesse. La vincitrice è solo una, ma la seconda vittoria è dietro il palco”.
Sabrina ha detto: “Sono stata così bene in Sardegna durante il concorso che non volevo più tornare a casa”.
Sophia ha detto: “Il mio obiettivo è continuare nel mondo della moda, ma sopratutto essere felice è stare bene con la mia famiglia”.
L’organizzatrice dell’evento Saily Bello, più che soddisfatta della riuscita dell’evento ha dichiarato:
“Sono molto soddisfatta della seconda edizione di Miss Teen Italia concorso di bellezza per adolescenti che da due anni promuove la leadership delle giovani partecipanti, in questa seconda edizione sono arrivate in Sardegna ragazze provenienti da diverse regioni della Italia e tutte sono tornate a casa molto felici del percorso fatto chi non ha vinto non vede l’ora chi sia il prossimo anno per riprovarci e questo ci fa capire che abbiamo fatto un buon lavoro per il quale mi sento di ringraziare tutti”.
La serata della finale del 2 maggio è stata a animata con balli strepitosi delle gemelle Anna e Silvia Scintu della ASD A&S Twins Dance Studio.
Maria Vittoria Dettoto




