Non vorrei che adesso siccome l’attentatore che ha investito otto persone ieri a Modena era in cura per problemi psichiatrici e “si sentiva bullizzato”, non sia perseguito penalmente.
Ha intenzionalmente tentato di uccidere una decina di persone in modo indiscriminato, senza che chi stava investendo neanche lo conoscessero.
Cittadini che hanno subito l’amputazione delle gambe, la cui vita e quella dei suoi familiari è stata stravolta.
Pare gli fosse stato riscontrato un disturbo schizoide della personalità nel corso delle sue visite psichiatriche pare interrotte da due anni.
E torna prepotente il tema dei malati psichiatrici che commettono reati e vengono poi rilasciati perché magari incapaci di intendere e volere al momento del reato.
Nel frattempo ci sono puntualmente persone uccise, molestate o gravemente ferite come in questo caso.
Una cosa è certa: quest’uomo deve pagare per il gesto che ha fatto.
Esprimo vicinanza ai feriti e mi complimento con chi ha fermato l’uomo in fuga prima che facesse altre vittime.
Foto estratta dal video di Pedrotmax16 il momento nel quale Koudri viene fermato dai passanti.




